Vai menu di sezione

Letture animate, laboratori, reading

Mi leggi una storia. I genitori lungo il cammino con i figli

Oh, boy!

Laboratorio educazione ambientale e letture animate

Mi leggi una storia

Letture con Francesca Sorrentino, nell'ambito del progetto I genitori lungo il cammino con i figli e di Family in Valle di Fiemme

Letture per bambini di 2-3 anni e di 4-5 anni con i loro genitori e incontro Leggere con un bambino per genitori ed educatori.

Per leggere ad alta voce ci vuole una voce, un respiro d'ascolto, un libro e che tutti e tre si incastrino perfettamente nello stesso momento.

Oh boy! reading del Teatro delle quisquilie

Un attore che racconta e legge, 70 sgabelli che circondano una scenografia composta da un tappeto di moquette, una seggiolina, un comodino, un attaccapanni, libri, cuscini e giocattoli sparsi. Pochi altri oggetti, che rappresentano i personaggi: una Barbie, una tavoletta di cioccolata, un grosso libro,…

 I ragazzi che costituiscono il pubblico sono seduti sugli sgabelli in cerchio, come a racchiudere e abbracciare i personaggi che raccontano la loro storia. Alcune musiche e luci di scena descrivono ambienti e situazioni e contribuiscono a creare un’atmosfera di “famiglia allargata”, di cui in qualche modo fa parte anche il pubblico.

Il reading è stato proposto ai ragazzi delle classi terze medie di Cavalese.

Il libro da cui è tratto è: Oh, boy! di Marie-Aude Murail, editore Giunti

Piccoli paesaggi di carta

Laboratorio creativo a cura del Laboratorio territoriale di educazione ambientale della Valle di Fiemme, in occasione della Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile (18-24 novembre)

Giochiamo con le storie

letture animate per bambini da 0 a 100 anni, a cura degli educatori del Centro Archimede, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 29 Novembre 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Dicembre 2013
torna all'inizio del contenuto