Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Artigiani del benessere nella comunità

Menu di navigazione

Comune

Artigiani del benessere nella comunità

di Lunedì, 21 Agosto 2017
Immagine decorativa

Data di inizio pubblicazione 21/08/2017
Data di archiviazione 02/10/2017

a Predazzo dal 2 al 6 ottobre 2017 viene proposta la Settimana di Sensibilizzazione personale e di orientamento a partire dalla multidimensionalità delle fragilità, con particolare riferimento agli stili di vita personali (sostanze legali e non, gioco d'azzardo), al disagio psichico, alle fragilità relazionali, ai conflitti non gestiti ed alla violenza domestica, per arrivare agli stili di vita eco-sostenibili.

La Settimana è aperta a tutti, professionisti socio-sanitari, amministratori, insegnanti, ragazzi delle scuole superiori, genitori, sacerdoti, membri dei gruppi  di auto-mutuo-aiuto, singoli cittadini.

Durante la Settimana sarà possibile conoscere le reti del Quarto Settore attive sul territorio di Fiemme e Fassa (Club Alcologici, Club di Ecologia Familiare, Gruppo AMA Gioco e Dimagrire Insieme, Gruppo di Acquisto Solidale GAS).

A differenza dei Corsi tradizionali, che hanno bisogno degli esperti, questa Settimana ha bisogno dei partecipanti per costruire e promuovere, partendo dai saperi esperienziali e dagli ambiti di vita e di lavoro di ognuno, visioni comuni e modi diversi di stare in questo mondo.

La Sede della Settimana di Sensibilizzazione è l'Aula Consiliare del Comune di Predazzo.

I posti disponibili sono 80 e verrà data priorità alla data di iscrizione.

Iscrizione presso APCAT Trentino Centro Studi:

telefono 0461914451

csdpa@apcattrentino-centrostudi.it

Cerca