Vai menu di sezione

Gli Intenti

L’educazione è un nutrimento per tutti, non un privilegio di qualcuno.

EDUCA è un momento profondo e pensoso, ma anche rivitalizzante e gioioso di incontro e confronto per padri e madri, educatori ed esperti, volontari, giovani, bambini e tutti i cittadini.

EDUCA è una un’occasione di “soglia” tra i propri quotidiani impegni per riflettere e confrontarsi sulle sfide educative.

EDUCA è ricerca di linguaggi diversi e di molteplici forme di espressione per parlare di educazione, mostrando modalità nuove e “leggere” per farsene carico responsabilmente.

EDUCA è sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei responsabili politici affinché la sfida educativa non rimanga un compito per addetti ai lavori e sia nel nostro Paese un ambito di investimento e non un costo da tagliare.

EDUCA è dialogo e confronto fra le istituzioni - a partire da quelle scolastiche - e le varie voci del Terzo Settore e della società civile per sollecitare tutti e ciascuno, organizzazioni e persone, ad approfondire sempre, criticamente e costruttivamente, il proprio ruolo nei processi educativi.

Pubblicato il: Martedì, 20 Agosto 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Agosto 2013

Valuta questo sito

torna all'inizio