Vai menu di sezione

Biblionotte

Buona Biblionotte libri!

Sabato 14 maggio notte in biblioteca per una trentina di bambini della scuola elementare, a cura di Barbara e Ilaria di Passpartù.

Splendida riuscita per la prima edizione di "Buona Biblionotte Libri" in Biblioteca nella notte del 14 maggio, in cui i bambini hanno potuto respirare l’aria dei libri e sognare nei loro sacco a pelo dopo le fantastiche avventure vissute tra gli scaffali dei locali aperti per la prima volta in notturna.
Ritrovo alle 20.30 di sabato sera: una trentina di bambini si sono presentati muniti di materassino, sacco a pelo, ciabatte, torcia e peluche, accolti da Ilaria e Barbara, bravissime animatrici di Passpartù, dalla bibliotecaria e dall'assessore alla cultura.
Dopo aver salutato i genitori, i bambini si sono messi comodi e tutti insieme hanno vissuto un’esperienza che rimarrà per tutta la vita nel loro patrimonio culturale.
Con l'aiuto delle animatrici, ciascuno ha realizzato una lanterna e così tanti gufi colorati si sono poi illuminati al buio della biblioteca ed è iniziata un'esplorazione notturna, suggestiva ed emozionante.
Poi tutti seduti, uno accanto all'altro, per i racconti incantati della notte, storie di fantasia che hanno creato un silenzioso ascolto negli increduli bambini, assorti dai brani di favole, capaci di traghettare profondamente il loro interesse nel mistero della notte.
Spuntino di mezzanotte e tutti a nanna...anche se la felicità era così incontenibile che i sussurri sono durati molto ancora.
Alle sette la sveglia e quindi una gustosa colazione in attesa dell'arrivo dei genitori, che hanno trovato i bambini un po' assonnati ma estremamente entusiasti e ancora eccitati per la magica avventura!

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 30 Maggio 2016

Valuta questo sito

back to top