Vai menu di sezione

Biblioteca ragazzi

La biblioteca dedica particolare attenzione ai giovani lettori, dispone di una fornita sezione per bambini, ragazzi ed adolescenti e propone iniziative di promozione della lettura (letture animate, concorsi di lettura, mostre bibliografiche). Ogni estate Uno zaino pieno di libri offre numerosi appuntamenti all'aperto con letture, spettacoli, burattini.

Iscrizione:
l'iscrizione alla biblioteca non ha limiti di età: anche i bambini piccolissimi possono avere la loro tessera personale.
Ai minori di 18 anni viene richiesta l'autorizzazione scritta di un genitore o di un maggiorenne che detenga la potestà genitoriale.
Per l'utilizzo dei servizi informatici è necessaria la compilazione di un modulo specifico, accompagnata dal documento di identità di chi firma.

Sala ragazzi

  • In biblioteca c'è una sala riservata a bambini e ragazzi, dove si possono trovare libri, DVD, riviste e fumetti.

    I libri sono divisi in sezioni per età, e contrassegnati da apposita segnatura.

Nati per leggere

  • Sono disponibili in biblioteca i libri della nuova bibliografia NPL curata dal Sistema Bibliotecario Trentino nel 2017.

    Il progetto Nati per Leggere in Italia è nato nel 2001 dalla collaborazione tra l'Associazione Culturale Pediatri (ACP), l'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e il Centro per la salute del bambino (CSB), è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e accreditato dal Ministero della Salute. Il progetto è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 400 progetti locali che coinvolgono 1195 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.

Family in Valle di Fiemme

  • La biblioteca di Cavalese, insieme alle biblioteche di Tesero e di Predazzo, ha sottoscritto il protocollo di adesione al Distretto Famiglia della Valle di Fiemme.

Lo scaffale dei genitori

  • Novità: in sala ragazzi abbiamo predisposto uno scaffale dedicato ai genitori e alla famiglia, raggruppando libri prima disposti in vari settori della biblioteca, e rendendoli così più facili da trovare!

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 14 Ottobre 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Novembre 2013

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto