Vai menu di sezione

Prestito

Durata del prestito:
Libri: 30 giorni
Novità e guide turistiche: 15 giorni
Multimedia (DVD, CD, CD ROM): 5 giorni, con un massimo di 3 DVD
Riviste: 7 giorni per i soli numeri arretrati

Tutti i libri possono essere presi in prestito, esclusi enciclopedie, dizionari e altre opere di consultazione. Non c’è limite al numero di volumi prestati, è richiesto solo il rispetto della scadenza.
Rinnovo: il prestito è rinnovabile, anche per telefono o mail, se il libro non è stato prenotato da un altro utente.
Prenotazione: è possibile prenotare i libri già in prestito; dopo l’avviso via sms o mail il libro prenotato rimane a disposizione 7 giorni.
Il prestito del materiale multimediale avviene nel rispetto delle norme di legge sul diritto d’autore (i DVD possono essere prestati dopo 18 mesi dall'uscita).
L'utente è responsabile di eventuali danni riscontrati alla restituzione e non segnalati al momento della consegna.
Nel caso di mancata consegna entro i termini stabiliti, la restituzione viene sollecitata tramite lettera, e-mail o sms; non è previsto pagamento di penali.
Il sistema di gestione del prestito segnala automaticamente i ritardi nella restituzione: in tal caso non è possibile effettuare ulteriori prestiti, senza aver prima restituito i volumi scaduti. Se si smarrisce o si danneggia un libro si è tenuti a ricomprarne un'identica edizione o a rifondere il danno se l'opera non fosse più disponibile in commercio.
Prolungati ritardi possono essere sanzionati con la sospensione dal servizio di prestito.

Prestito interbibliotecario

I libri e DVD non posseduti dalla biblioteca, ma presenti in altre biblioteche del CBT, possono essere richiesti in prestito interbibliotecario. Il servizio è gratuito, i materiali vengono forniti in pochi giorni, con avviso mediante sms o mail.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 14 Giugno 2013 - Ultima modifica: Martedì, 19 Marzo 2019

Valuta questo sito

back to top