Vai menu di sezione

App SmartFiemme

Giovedì 5 settembre nel tardo pomeriggio è stata ufficialmente presentata, nella sala del Consesso del palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, la nuova app SmartFiemme. 

Anche il Comune di Cavalese ha colto l’opportunità di avvalersi delle nuove tecnologie, per permettere  a chiunque ne abbia interesse di attingere informazioni attraverso il canale ormai più diffuso e conosciuto, quello dei dispositivi mobili.

Il Comune di Cavalese ha quindi collocato i c.d. beacon in alcuni dei luoghi di interesse del proprio territorio, che segnalano la presenza di edifici o siti importanti dal punto di vista storico, culturale, turistico e permettono una comunicazione facile e diretta con gli smartphone. La nuovissima app permette di attingere a tantissime informazioni utili relative all'intera Valle come quelle su alloggi e strutture ricettive, locali ed esercizi pubblici, eventi e attività. A Cavalese sarà possibile, attraverso le indicazioni fornite dall'app, addentrarsi in un percorso culturale con indicazione mappale e tantissime informazioni, curate dagli operatori del Palazzo della Magnifica Comunità, sui vari luoghi di interesse.

Un'applicazione a portata di tutti, davvero dinamica, semplice e moderna, esito di un progetto trasversale che ha coinvolto moltissimi esperti, operatori ed enti per rappresentare anche in forma tecnologica le infinite risorse della nostra Valle. 

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 09 Settembre 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto