Vai menu di sezione

Progetti d'impresa nel cuore delle alpi

"Bando progetti di impresa nel cuore delle Alpi" è lo strumento con cui la Provincia autonoma di Trento mira a concretizzare un tipo di sviluppo per i territori montani che sia basato sull'innovazione e sulla tecnologia più che sulle tradizionali attività economiche tipicamente alpine quali allevamento/agricoltura e turismo in senso generalista. 

Per farlo Trentino Sviluppo ha predisposto un bando,  che scadrà il prossimo 13 settembre, attraverso il quale si raccolgono nuovi progetti d’impresa per dare prospettive all'economia dei comuni trentini situati oltre i 400 metri di altitudine e con meno di 7.000 abitanti e innescare così un processo virtuoso che mantenga i livelli demografici e di servizi nelle valli in un sistema di più diffusa vivacità economica. 
Tra progetti di medesimo valore, saranno privilegiati gli investimenti sul territorio di località più decentrate rispetto alla viabilità provinciale primaria autostradale, ossia distanti almeno 10 km dagli svincoli autostradali dell’A22 e con altitudine almeno pari a 450 metri s.l.m.

A beneficio di tutti gli interessati sarà attivato presso gli uffici di Trentino Sviluppo uno sportello informativo, aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di ogni martedì, dal 25 giugno al 10 settembre 2019, con esclusione del 13 agosto.  

La manifestazione di interesse relativa all'avviso pubblico deve pervenire a Trentino Sviluppo entro e non oltre il 13 settembre 2019.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Luglio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto